Che Notizia Vuoi Prima: Quella Buona o Quella Cattiva??
Lo sapevo, prima o poi doveva arrivare, era segnato da un bel po’ di tempo sulla casella 17 aprile del calendario: “Vaccini, ore 13.30”.
E così sono uscita da scuola due ore prima per andare a proteggermi da malattie che qui non sono diffuse:
- Malaria
- Epatite A (???)
- Tifo
- Meningite…
E dopo una attenta (ma soprattutto lunga, trooooppo lunga) analisi dei vaccini già fatti, di quelli necessari, del nostro itinerario e anche del lavoro di mamma e papà, ci hanno resi immuni a un sacco di roba.
“Ora siamo spaventati, abbiamo il terrore della malaria e delle zanzare!” dice papà, “Ma, d’altronde non si può nascondere la testa sotto la sabbia” constata mamma. E’ vero, bisogna essere ben informati su tutto, e non solo sulle spiagge caraibiche, i paesaggi da sogno o le città orientali…
Purtroppo però le cose vanno accettate con tutto, che sia positivo o negativo, perciò… (comunque so che le zanzare non ci pungeranno se andremo in giro vestiti con maniche e pantaloni lunghi, scarponi… tanto ci sarà solo una trentina di gradi!! 😉 )
E ora la bella notizia: niente compiti!!! O se non altro saranno meno rispetto al solito.
Quindi, tra aspetti positivi e negativi manca sempre meno alla nostra partenza… temo che mi toccherà visitare l’Indonesia così com’ è!
Be’, da quel che ho capito non dovrebbe essere tanto male!!!
Rispondi