“Arrivederci”, Amici Miei…
Manca poco, pochissimo… solo quattro giorni!!
E non so cosa pensare, perchè non ho idea di cosa mi aspetta; non ho mai fatto un’ esperienza simile e quindi non so proprio cosa immaginare! E’ come se fossi davanti a un quadro e, più si avvicina la partenza, più io mi avvicino al quadro e quindi vedo una parte sempre più piccola, non riesco a comprendere tutto il senso dell’opera.
Invece, se mi guardo indietro vedo tutto quello che sto per lasciare durante i prossimi tre mesi: la solita routine (ma sarà davvero un peccato !?), la mia casa, il mio paese, i miei parenti e i miei amici… per tre mesi!!! praticamente 1/3 dell’anno scolastico!!
A proposito di amici…volevo dedicare loro una poesia…
SE MI CHIEDI…
Se mi chiedi quanto è grande l’universo,
Posso dirti: “Fino a quanto riesci a immaginare”;
Se mi chiedi quante gocce formano il mare
Posso dirti: ” Tante quante le lacrime di un’innamorata”;
Se mi chiedi quanti sono i granelli di sabbia in una spiaggia,
Posso dirti: “Tutti quelli che riesci a contare”;
Ma se mi chiedi quanto bene ti voglio,
Allora lì cala il silenzio…
Voglio dire a tutti i miei amici di pensarmi sempre, ogni volta che gli mancherò. Quando farete il pic-nic di fine scuola, io sarò lì con voi, vi sarò vicina con il pensiero…
Ma insomma!! Quanto la facciamo tragica!! Non è mica un addio! Vedrete che tre mesi passano in fretta!
AMICI, VI VOGLIO TANTO, TANTISSIMO BENE!!!
Certo che ti penserò, come potrebbe un’amica talmente speciale (dove la trovi una persona che ti dedichi una poesia così bella?) non essere sempre nei miei pensieri? E poi, durante questi tre mesi, appena vedrò un’immagine di un’infinita spiaggia bianca e una palma protesa verso il mare azzurrissimo, il mio pensiero correrà di sicuro a te, e ti immaginerò distesa all’ombra di quella palma oppure a sguazzare in quel limpidissimo mare. Spero che anche tu, laggiù in Indonesia, non ti scorderai della tua amica che ti vuole un mondo di bene!!!!
Mi mancherai, ma soprattutto… ti invidierò da morire!!!!!!!!
1 giugno 2012 alle 5:31 PM
Non ti preoccupare, anche tu mi hai dediacato una fantastica poesia, perciò non posso fare a meno di pensarti!! Inoltre anche io, quando vedrò una grigia cittadina ti penserò! 😉
Scherzo (sai che mi piace tirarmela un po’ 😉 )
1 giugno 2012 alle 7:20 PM
ti voglio tanto bene!!! Grazie per tuto!!
Buon Viaggio ❤
4 giugno 2012 alle 2:46 PM
ciao, leggete tante pagine in questi 3 mesi di viaggio, poi quando tornerete ce le racconterete, così anche noi con i nostri figli proveremo a scrivere delle pagine migliori oppure forse ci farete venir voglia di andarcele a leggere di persona.
Un bacio a tutti e 5
6 giugno 2012 alle 1:39 PM