Una famiglia…tanta curiosità…un sogno….Il Mondo !

Primo Colpo D’Occhio

Eccoci arrivati a Singapore dopo 15, stremanti ore di viaggio… Qualcuno mi ha fatto la richiesta di scrivere in modo da coinvolgerlo nel viaggio, perciò… Appena, dalla sala d’attesa ho visto il nostro aereo, ho pensato: “Che bestione!!”; era a due piani e largo il doppio degli aerei che prendiamo di solito. I sedili erano divisi da due corridoi e su ogni posto c’erano una coperta e un cuscino. Ogni sedile aveva il suo piccolo televisorino e si poteva scegliere tra alcuni film. Si predispone un viaggio fantastico, no? No, non é stato così. Non sono riuscita a chiudere occhio, servivano cibo schifoso e ho dovuto guardare tre film e mezzo per ammazzare il tempo. Ma lasciamo stare il viaggio. Usciti dall’ aeroporto abbiamo preso la metro e… mi sono guardata attorno. Ho notato che sulle scale mobili ci si ferma a sinistra mentre chi vuole camminare sta sulla destra; i nomi dei paesi sono orientali, come i lineamenti delle persone, ma si parla in inglese. Guardando fuori dal finestrino ho visto pagode e altri edifici in stile cinese che si contrapponevano a palazzi colorati dalle quali finestre spuntavano magliette e vestiti, nascosti dagli altri palazzi. Scesi dalla metro ci siamo tuffati nel terribile clima della città: umidità e caldo, si fa fatica a respirare. Camminando per raggiungere la nostra fresca meta ho visto moltissimi giovani che camminavano con il naso appiccicato al cellulare e che rischiavano di investirmi… non lo sopporto!! Siamo arrivati in hotel stremati, stanchissimi, perciò penso che andrò a riposare… Un saluto a tutti e… a domani.

Annunci

8 Risposte

  1. chiara

    Finalmente hai dato segni di vita!! Ero preoccupata!!! Sono contenta che siate arrivati senza intoppi, e non vedo l’ora che tu mi descriva meglio il posto… spesso, a scuola guardando il tuo banco vuoto o casa quando ho bisogno dei compiti, ti penso, e guardando l’orologio calcolo che ore sono da te… com’è andata col fuso? Non penso sia stato facile cercare di dormire quando il tuo corpo sente che sono le cinque del pomeriggio e invece sono le undici di sera…
    Vabbè, dai, non saranno di certo sei orette di differenza a fermarti!!!

    Mi raccomando, scrivi presto!!!!

    6 giugno 2012 alle 2:11 pm

  2. Gabri

    Sono felice che siate arrivati tutti “sani e salvi”.
    Ho letto solo oggi tutti i vostri pensieri relativi ai preparativi per il viaggio, ai dubbi, alle aspettative ……e ho pensato che a volte possiamo essere distanti anche se in realtà siamo vicinissimi.
    E’ bello conoscere le vostre emozioni.!!!!!
    Un bacio a tutti
    Gabri

    7 giugno 2012 alle 6:20 pm

  3. elisa

    ciao faccio una prova per vedere se riesco a scrivervi. da lavorare non sono riuscita. Buon proseguimento della vostra avventura. Salutatemi gli zii quando arriveranno.
    Elisa

    7 giugno 2012 alle 8:43 pm

  4. chiara

    and the winner is…II C!!!!!!!!!!!!!!!!! Che partita assurda!! risultato finale: 12-13…abbiamo rischiato moltissimo!! Dobbiamo trovare il modo di contattarci al più presto, sei appena partita ma ho già un sacco di cose da raccontarti!! Oggi finalmente la scuola è finita: è stata una giornata fantastica e le prof sono state brave e ci hanno permesso di renderla ancora più speciale! Ma non tutto è stato perfetto… mancavi tu!! Spero che ti stia divertendo… Ti prego, scrivi presto!!!!!

    8 giugno 2012 alle 12:18 pm

  5. Scusate se non scrivo tutti i giorni, ma la connessione a interenet non è sempre possibile.
    Sono felice chia che la scuola sia finita bene. DovrETE dirmi come andranno il pic-nic e le pagelle… Mi mancate tutti quanti, Baci.

    8 giugno 2012 alle 1:28 pm

  6. P.s complimenti per la partita, ma so che potevate fare di meglio, daltra parte, non c’ero io! Dai scherzo, alla fine chi ha giocato?

    8 giugno 2012 alle 1:30 pm

  7. P.s complimenti per la partita, ma so che potevate fare di meglio, d’altra parte, non c’ero io! Dai scherzo, alla fine chi ha giocato?

    8 giugno 2012 alle 1:31 pm

    • chiara

      Al posto tuo avrebbe dovuto giocare l’Ambra, ma… aspetta, ti devo spiegare tutto dall’inizio, se no è un casino. Allora, primo tempo benino, Ambra riserva, c’era la Fede Giordano che era una furia e mi ha fatto 4 goal, Vale e Lalla che si sono date da fare e hanno fatto 5 goal. Alla fine del primo tempo eravamo tutte un po’ demoralizzate, ma le ho tirate su e il secondo tempo è andato molto meglio: l’Aury per fermare la Fede ha dovuto mollare non pochi spintoni e gomitate, ma alla fine è riuscita a trattenerla, e così, a circa metà del secondo tempo, eravamo 11-5. Pensavamo di avere la vittoria già in tasca, così abbiamo fatto entrare l’Ambra. Grosso errore: nessuno ha più trattenuto la Fede, che mi ha segnato non pochi goal. Continuavo ad urlare che doveva rientrare Aurora, ma prima che questo succedesse mi hanno segnato 6 goal filati. Lo so che mi odierai, ma non è stata solo colpa mia: non difendeva più nessuno, e io ero demoralizzata, non riuscivo a capire perchè non le paravo, e quelle della F erano così decise che gli entrava tutto…=( vabbè, per fortuna, a circa due minuti dalla fine, grazie all’Aury e alla Lalla siamo riuscite a mettere in piedi due azioni fatte bene e abbiamo vinto. Meno male, perchè altrimenti mi sarei sentita in colpa per il resto delle medie!! comunque, con la Fede in campo, la F è molto più forte, e quindi siamo state brave.

      Comunque ho moltissime altre cose da raccontarti… dovremmo metterci d’accordo su un orario per connetterci su Skype!!

      scrivi presto!!

      9 giugno 2012 alle 10:12 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...