Una famiglia…tanta curiosità…un sogno….Il Mondo !

Sarà Una Partenza Strana

Sarà una partenza strana, questa volta, una partenza a scaglioni….Papà Sognatore, incapace di resistere all’impulso compulsivo da prenotazione folle, ha prenotato un volo per sé ed i figli grandi per il martedì, mentre Mamma Paziente e la Piccola Viaggiatrice partiranno solo tre giorni dopo…anche perchè Mamma Paziente ha impegni di lavoro, qualcuno con la testa sulle spalle in famiglia ci vuole…

Prima che le più femministe insorgano, premetto che Papà Sognatore era disposto anche a portarsi la Piccola Viaggiatrice, lasciando Mamma Paziente libera e bella ad adempiere ai propri doveri, ma naturalmente il cuore di mamma ha subito reagito (“No, dai, ….la mia piccolina…e se succede qualcosa e devi lasciarli soli ? Meglio se rimane con me…”), e così è stato.

Nell’attesa, Papà Sognatore non vede l’ora di potersi aggirare per i vicoli di Fez, esplorando questi luoghi così particolari che hanno fatto includere la medina di Fez nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco….poi, con l’arrivo dei rinforzi tre giorni dopo, passeremo ad un programma piu’ turistico: Meknes, la vicina città imperiale, Volubilis, con le sue rovine romane ben conservate, e Moulay Idriss, luogo santo per i musulmani.

Speriamo anche di incontrare finalmente quella primavera che qui ancora si fa desiderare, anche se dalla regia mi dicono che le notti di Fez hanno una temperatura “frizzantina” !! E naturalmente noi staremo in una tipica casa marocchina, che adoro, con quel patio centrale aperto e la terrazza arredata dove sorseggiare il tè alla menta….ah, e che, naturalmente, non ha il riscaldamento !

Casa Marocchina

Annunci

Una Risposta

  1. monica

    e bravi!!! aspetto i post dal Marocco quindi 🙂

    21 marzo 2013 alle 4:49 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...