Vite e Sogni
Sera di fine Luglio, da un balcone guardo il sole tuffarsi nel mare oltre Ibiza, e poi il cielo diventare di quasi tutti i colori dell’arcobaleno, Venere in alto a sinistra osserva il giorno lasciare il posto alla notte. Le barche passano lente, poco vento e nessuna fretta, qualche gabbiano vola pigro in alto e i primi pipistrelli iniziano a danzare in cielo.
Quante vite abbiamo per inseguire i nostri sogni ? Una, mi rispondo…e allora forse vale la pena provare ad inseguirli, questi sogni.
Passiamo il tempo a cercare di costruirci sicurezze, mese dopo mese e stipendio dopo stipendio. Quanta vita lasciamo in questo sforzo ?
Le sicurezze aumentano col passare del tempo, ma è un po’ come stare fermi a costruire poco per volta un’auto 4×4, abs, 11 airbag, tutti i controlli elettronici per poi restare fermi ad osservare il cruscotto perchè non sappiamo dove andare. Non sarebbe più piena, piu viva, la scelta di salire su un’ utilitaria e partire per il luogo dove abbiamo sempre voluto essere ?
La notte è ormai al suo posto, i pensieri rallentano…chissà che il nuovo giorno non mi porti un nuovo sogno da inseguire.

Mi sono mancate le tue pillole di saggezza, di cui le condivido appieno.
Un forte abbraccio,
Fabio
23 luglio 2018 alle 6:50 am
Giusta riflessione. Un caro saluto
Roberto
23 luglio 2018 alle 12:17 PM
Secondo me non dobbiamo smettere di sognare, questa è la cosa che ci dobbiamo ricordare.
Io non ho UN sogno, ho delle aspirazioni, delle cose che vorrei vivere, non sono cose concrete, per ora, forse lo saranno un giorno, se sarò coraggiosa e se la vita mi permetterà di esserlo.
Non sono solo luoghi in cui andare, ma esperienze da provare, cose da realizzare, non solo per me stessa.
Quello che faccio ora è ogni tanto fermarmi dal guardare il cruscotto e fare un giro di prova, gustandomelo più che posso.
Quando ritorno nel garage e scendo non sono più la stessa di prima.
Per ora mi basta.
Laura
29 agosto 2018 alle 2:24 PM