Una famiglia…tanta curiosità…un sogno….Il Mondo !

Da Singapore a Bali

A Singapore bisogna essere preparati perché bisogna sapere gli orari del tempio che altrimenti si può trovare chiuso, avere un passeggino perchè si rischia che una bambina si addormenti, che, portandola in braccio, perda le ciabatte, rovinando così  l’intera giornata. Perché  vi racconto tutto ciò? Perchè a noi è successo. Abbiamo visitato il coloratissimo tempio indù pieno di strane statue dalla faccia di vari animali e di persone che meditavano silenziose. Tanto silenziose e concentrate che avevo paura di entrare, di disturbare. L’altro tempio invece, non abbiamo potuto vederlo, o almeno dentro. Fuori era in uno stile più cinese, a pagoda. Dopodiché Piccola Viaggiatrice è crollata e quindi la nostra serata è finita lì. Per cercare un passeggino siamo anche andati a cercare nella Sim Lim Tower, una torre famosa per i tanti negozi di elettronica. La mattina precedente siamo andati al Singapore Botanic Garden, un giardino pieno di alberi enormi, tanto belli che mi facevano venire voglia di sedermi su uno dei loro rami nodosi a leggere un libro… Potevo ance farci una pensata, ma… Che caldo! No, non era fattibile.

Giovedì  abbiamo fatto una camminata di quasi tre chilometri per arrivare sul monte Faber, che sovrasta la cittá. Da lì  abbiamo preso la funivia  per raggiungere Sentosa, un parco divertimenti un po’ deludente. Poi siamo andati nella Singapore  che tutti conoscono, quella dei grattaceli. Soprattutto  di sera, quando cala il sole, i palazzi riflettono le luci, così  come l’acqua di Marinabay, creando un gioco di luci spettacolare
.

Dopo il volo non troppo traumatico e il viaggio in macchina in condizione di sardine, siamo arrivati nella nostra gest house , molto bella e particolare. Devo ancora sperimentare la piscina! Di Bali, per ora, posso solo dirvi che brulica di motorini.

Un saluto a tutti. Ciao

Annunci

11 Risposte

  1. chiara

    che meraviglia!! come ti invidio!!! qui non fa in tempo a finire la scuola che già comincia l’oratorio estivo!!! un bel vantaggio è che si può andare in piscina una volta a settimana! comunque vorrei essere anch’io a visitare queste bellissime città orientali, e guardando le foto schiatto d’invidia!!! quanto tempo starete a Bali? una toccata e fuga come Singapore o un’analisi più approfondita? come è andata col fuso? e con i cibi?? hai già perso 10 chili??

    scrivi presto

    10 giugno 2012 alle 11:32 am

  2. Mi spiace per voi, ma siete più fortunati di noi, moolto più fortunati con il clima: oggi che abbiamo visitato un templio (poi vi racconterò) si moriva di caldo! Per non parlare del viaggio in pullmino!!! A Bali staremo molto di più, circa un mese, però girando un po’ da una città all’ altra. Domani infatti cambiamo guest house e io dovrò lasciare a malincuore la piscina. Forse però domani mattina faccio in tempo a farmi un tuffo, quindi dovrò alzarmi presto! Chia, hai presente il tuo fiorellino, ho scoperto che fiore è: frangipane! Qui ce n’è un sacco, sia veri che finti… A proposito, se lo leggi in tempo, ricordati di dire alla prof di Italiano che concordo perfettamente con lei sull’ isola di Bali…
    Salutami tutti e…come è andata con la seduta spiritica??

    10 giugno 2012 alle 1:29 pm

  3. chiara

    senti, se ci mettessimo d’accordo su un orario per connetterci su skype, così ti posso raccontare bene senza aspettare il giorno dopo per la risposta?? io domani mattina sono all’oratorio, poi al pic- nic, ma prima di andare a lezione di piano dovrei avere un po’ di tempo… che ne dici verso le mie 16.15 perciò le tue 22.15? è troppo tardi?

    fammi sapere al più presto (magari prima di domani…), e se non riesci allora ti racconterò qua sul blog della seduta e di altri episodi vari.

    un bacione!!!!!!!!!

    10 giugno 2012 alle 2:36 pm

  4. Riccio

    Eccoci qua, sotto un cielo un po’ incerto ad abbuffarci tutti insieme allegramente di pizzette, focaccine…ma tra battute e cori da stadio (su le mani prof caramazza!!) c’e’ un pensiero tutto per te: BUONE VACANZE!!!

    11 giugno 2012 alle 12:22 pm

    • Dovrai raccontarmi meglio… mi fa molto piacere vedere il tuo commento… e la Lalla?
      Tu le vacanze? Cosa farai? Mi mancate tutte, purtroppo ho solo la foto della chia da guardare… E le pagelle? Come è andata? Ah già, non le avete ancora! Scusa, è il fuso! Baci, Tvtb.

      12 giugno 2012 alle 12:15 pm

  5. Massimo

    Ciao Anna,

    Come va? i primi giorni sono passati ed ora il meritato riposo al sole su una spiaggia bianca bagnata da un mare cristallino.
    Qui piove sempre, spero che almeno li ci sia il sole, anche se molto caldo. Per il resto tutto ok, si lavora a testa bassa. Seguirò il tuo viaggio e alla prossima.
    Massimo

    11 giugno 2012 alle 12:23 pm

  6. Patrizia

    Ciao ragazzi! Mi sembra che a parte il caldo e qualche dimenticanza stia andando tutto bene. Belle le fote. Come già sapete qui vi invidiamo. Un bacio a tutti

    11 giugno 2012 alle 9:47 pm

  7. chiara

    Ciao! sono stata contentissima della tua telefonata! comunque ho detto troppo tardi all’Aury di firmare il commento come 2C, perchè, anche se l’ho scritto io, il messaggio era a nome di tutta la classe!!! come ti ho già detto per telefono il pic- nic è stato molto carino ed è stato un bellissimo modo per salutarsi! abbiamo cercato di estorcere alla bernardi se Brambilla è stato bocciato, ma non ci siamo riuscite…comunque lo sapremo presto!!!! dirò alla lalla di scrivere qualcosa anche lei.

    ti scrivo dopo per i voti, ma anche tu devi farmi sapere i tuoi!

    12 giugno 2012 alle 2:43 pm

  8. Il Freddy

    Ciao Ragazzi…. che bello “leggervi”… vi abbraccio tutti… con un pò di invidia !

    13 giugno 2012 alle 10:07 am

  9. Laura

    Ciao Ceci, scusa il ritardo 😦
    Come va il tuo viaggio? Ti stai divertendo? Ieri grande giorno! Ritiro delle pagelle! Ho sette in matematicaaa! Mi sento un genio come teee. Ho chiesto se potevo scambiare la tua pagella con la mia ma non è stato possibile. 😥
    E forse ci ritroveremo in classe un bocciato della ex 3C. Mi manchi tantissimo, un bacione Lalla ❤

    13 giugno 2012 alle 11:13 am

    • Viaggiatrice curiosa

      Qui tutto bene, ma non leggi i post? 😉 E il resto della pagella? E poi, come mai forse? Ah già, ci sono gli esami e quindi ancora non si sa! Sono felice che tu stia diventando ancora più geniosa… dai che riesci a entrare nel club!

      13 giugno 2012 alle 12:20 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...