Una famiglia…tanta curiosità…un sogno….Il Mondo !

I 10 Luoghi Piu’ Belli (Secondo Papà Sognatore)

Visto che non sono riuscito ad organizzare una votazione comune sui 10 luoghi più belli, ecco la mia personalissima versione:
10 – Bangkok – Wat Pho E Il Buddha Disteso: un tempio visto di fretta per colpa della pioggia, avrei voluto passare ore ad ammirare tutti i disegni ed i colori, il Buddha disteso è veramente impressionante.

Il Buddha disteso

9 –  Kuala Lumpur – Petronas Towers: girando per la città le vedi sempre dominare il paesaggio, sono belle anche di notte e poi il fatto che sotto ci abbiano fatto un parchetto con la piscina per i bambini me le ha fatte diventare ancora più simpatiche.

Petronas Towers

8 – Cambogia – Villaggio Sul Lago Tonle Sap: un modo di vivere completamente diverso dal nostro, fuori dal tempo…impressionante.

Tonle Sap - Villaggio Galleggiante

7 – Singapore – Marina Bay: anche le costruzioni dell’uomo possono essere belle, e Marina Bay ne è l’esempio.

Marina Bay By Night

6 – Angkor Wat – Tempio Bayon: tra i mille templi di Angkor il più verticale, il più ricco di “faccioni”, quello che più mi ha colpito (e non solo me, a giudicare dalla ressa…)

Tempio Bayon

5 – Gili Meno – Spiagge: ecco, se dovessi tornare per una vacanza di mare tornerei qui: mare, spiaggia, barriera corallina e….serve altro ?

Gili Meno Beach

4 – Pulau Tioman – Coral Island E White Beach: la prima è poco più di uno scoglio, ma sotto la superficie del mare coralli, pesci, spugne….mai vista tanta vita a mezzo metro sotto di me. La seconda è solo una spiaggia, ma che bella….

Tioman - Withe Sand Beach

3 – Thailandia – Parco Marino Ang Thong: la vista dell’arcipelago dall’alto è un’immagine che mi porto sempre dietro, torna utile per risollevarsi un po’ dal clima autunnale.

Ang Thong - Parco Marino

2 – Thailandia – Koh Nang Yuan: anche qui la ressa non manca, ma è un’isola veramente unica.

Koh Nangyuan

1 – Bali – Puru Uluwatu Beach: non so se è stata la bellezza del luogo, con la discesa verso la spiaggia tutta in mezzo alle rocce, o quell’atmosfera da villaggio di surfer, o tutti questi ragazzi che sfidano le onde per ore e ore…questo ricordo ha per me un posto speciale.

Puru Uluwatu Beach

Una Risposta

  1. shoe lifts men

    I am not sure where you’re getting your information, but good topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for excellent information I was looking for this information for my mission.

    10 aprile 2013 alle 5:05 am

Lascia un commento