Una famiglia…tanta curiosità…un sogno….Il Mondo !

Un Mese Alla Partenza: “Allora, tutto pronto ?”

Eh si, manca solo un mese alla partenza, inizia a serpeggiare un po’ d’inquietudine e, puntualissima, arriva da più’ parti la classica domanda: “Allora, tutto pronto ?”

A dire la verità, non è che i preparativi stiano procedendo a tutta velocità, e poi…..non è che ci sia un gran che da preparare ! Diciamo che, una volta sistemate le cose strettamente necessarie (biglietti, passaporti, vaccini), l’ultimo grosso ostacolo da superare sarà la preparazione dei bagagli. Già, nel nostro caso questa semplice attività si trasforma quasi sempre in un compito titanico, rimandato fino all’ultimo momento (stavolta l’aereo è verso sera, per cui immagino che la mattina dell’ultimo giorno saremo ancora a scegliere capi di abbigliamento da mettere in valigia…) e fonte di nervosismo tra mammapaziente (in questo caso, un po’ meno paziente…) e papàsognatore (che, proprio perchè sognatore, ai bagagli tende a non dare molta importanza…).

E questa volta la cosa, perlomeno per quanto riguarda l’abbigliamento, dovrebbe essere anche piu’ semplice del solito: saremo quasi sempre al mare, temperature tra i 27 ed i 35 gradi, un maglioncino giusto perchè non si sa mai…e poi, non è che dobbiamo portare abbigliamento per tutto il viaggio: è previsto un pit-stop in lavanderia ogni due settimane, per cui dovremmo portare il necessario per 10 – 15 giorni.

E invece, so già che ci troveremo un’ora prima di partire per l’aeroporto a sistemare le ultime cose, a cercare una maglia o un pigiama a maniche lunghe del quale ci sembra di non poter fare a meno…ecco, il gatto almeno non ce l’abbiamo !!

Annunci

Una Risposta

  1. Viaggiatrice curiosa

    Non voglio neanche pensarci… mammapaziente sarà ansiogena e continuerà a gridare a destra e a manca… penso che mi nasconderò fuori fino al momento della partenza!! 😉

    4 maggio 2012 alle 5:37 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...