Una famiglia…tanta curiosità…un sogno….Il Mondo !

Panarea, Stromboli e Vulcano: Finalmente Eolie!

Diciamo che finora Lipari non li aveva entusiasmati, e forse un poco di inedia era derivata da lí…ma in questi giorni abbiamo iniziato a fare sul serio.

Prima un’ escursione in barca a Panarea e Stromboli, dall’ora di pranzo alla sera, poi un’ escursione a Vulcano con tanto di salita al cratere e bagno nel fango melmoso, puzzolente e benefico (?), ma non tutti, solo mammapaziente (“Cos’è questo odore di uovo marcio!…..Ah… sei tu, cara…”)

Di Panarea la snob abbiamo visto solo Cala Junco e girato il paesino, è bella, certo se la tira non poco…ma tra una villa in Costa Smeralda ed una a Panarea preferisco la seconda, grazie in anticipo al misterioso benefattore che ce la vorrà donare!

Stromboli invece non sembra snob, ma questa volta, mentre Strombolicchio si è fatta vedere in tutta la sua maestosa imponenza, il vulcano e le sue mini eruzioni si sono nascosti dietro una “simpatica” nuvoletta che ha reso vana l’attesa di noi spettatori paganti, solo qualche rosso chiarore intravisto al di là della nube…pazienza, sarà per la prossima volta!

image

image

La salita al cratere di Vulcano è stata faticosa, anche perché la saggia programmazione di Papà Sognatore l’ha piazzata lì tra le 11 e le 14, così sembrava anche più “incandescente”…bella, comunque, e premiata poi con una tonificante granita di limone sulla strada del rientro.

image

image
image

È arrivato poi il momento di trasferirsi a Salina, e c’è da dire che se il panorama dal terrazzo di Lipari era rilassante, anche per la prossima settimana iniziamo bene:

image

anche perché in 5 minuti a piedi si arriva ad un mare di cui proprio non ci si può lamentare !

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...